Feed CC BY-SA

Modificato in data: 2023-10-17

» 😺 Chi sono?

Giustamente, venendo qui, che tu abbia o meno letto le informazioni generali del sito sulla Home, ti starai chiedendo chi sono io.

Io sono Octt. Si, esatto, Octt da cui sitoctt, il mio sito, prende il nome.
Octt si pronuncia "òctt" - come sitoctt, ma senza "sit".
Io sono la webmaster di questo posto. O, forse, webmistress sarebbe più corretto, peccato che le persone che anche soltanto conoscono dell'esistenza di questa parola si contano sulle dita di una mano mozzata.

Vabbe, io ho capito che nel mondo c'era necessità di questo sito (ma quando mai??), ho immaginato il sito, ho iniziato a costruire il sito, ho messo in piedi strategie per semplificarmi la creazione del sito (eee, che paroloni, ho scritto un programmino in Pitone), ed ecco qui il risultato.

» Cosa faccio?

Beh, innanzitutto faccio questo sito. Scrivo le cose, che siano inutili fiumi di parole in lingua umana, oppure paroline magiche che il tuo computer interpreta per visualizzare queste pagine nella loro forma più gloriosa.

Sono la Dea e loli dello Spacc, nonché CEO di Spacc Inc, e sysadmin della Spacc BBS. In tal riguardo, sulle mie spalle gravano responsabilità distruttive.. ma lascio i collegamenti da seguire per capire, non parlo dello Spacc qui.

Poi, per quanto io tenti di passarci meno tempo possibile appresso, ho il mio server da amministrare quando la roba si spacca o c'è da aggiornare la qualsiasi, altrimenti tutta la baracca chi la porta avanti? Tra software server per usi diversi, inclusi quelli web, bot vari per diverse piattaforme, SpaccCraft, e qualche altra robina che adesso mi scoccio di ricordare, è una roba bestiale, anche se almeno ad oggi non ho la difficoltà dell'usare hardware troppo di fortuna.

Ormai purtroppo spesso non trovo il giusto tempo da spendere sul Fediverso, come facevo prima anche lì a scrivere e condividere robette, sulle varie diverse piattaforme libere carine.

Spesso dormo anche, ahhh bello quando dormi che stai lì così, ohhh, e ogni tanto ci vuole, toh.

Scrivo anche programmi veri e propri a volte. Più che altro, programmini, perchè se mi imbarco in grosse imprese poi rischio (no no, succede spesso, quale "rischio", è una certezza) di lasciare roba abbandonata a metà...

Pensa te, inoltre: quando ho tempo, gioco anche ai videogiochi, oppure leggo cose come articoli particolarmente interessanti (non solo il titolo) o manga. In passato, molto di più, ma ad oggi impiego il mio tempo in tante altre cose, quindi il gioco è bello ma, ormai, dura sempre troppo poco.

Qui ci sono alcuni videogiochi che consiglio (lista noj esaustiva): Raccolta Videogiochi, mentre per le altre cose ancora non ho assemblato liste.

Ah, e devo anche ancora andare a scuola... no, università mi dicono ora, credo. Un po' na' seccatura, vabbe, c'è poco da fare.

» Alcune mie proprietà particolari

• Sono una loli con proprietà particolari
La semplice cosa è di per sè una proprietà particolare.
• Il mio colore preferito è quello di sfondo del sito
Ossia, #eeddff. Sono povera e non ho i colori Pantone, questo è il massimo della precisione che posso garantire. Spero il tuo display sia calibrato come il mio.
• Mi piace schiavizzare i sassi
Cioè, non è che mi diverto, è che non ho altra scelta, l'unico modo per fare le cose che mi piacciono è schiavizzare i computer (che sono, a livello di processore, sassi pensanti).
• Ho poca fantasia
Infatti, non mi vengono in mente altri punti da esporre.

» I miei contatti

Mi puoi trovare sul Fediverso, ai contatti da me preferiti che lascio qui sotto.

» Crittografia, prove, e altri profili

Mi sono, finalmente, decisa a mettere in piedi un profilo crittografico compatibile con Keyoxide, uno strumento molto carino per creare verifiche d'identità online decentralizzate. Eccolo qui: https://keyoxide.org/hkp/cfa2a09ce568f17e479d31ad42c0ed2ca5df2af0.

Visitandolo, oltre a poter semplicemente accedere a link di alcuni miei altri profili online, è possibile avere una prova crittografica del fatto che ogni dato account appartiene a me, e non ad alcun impostore sus.
È anche possibile prelevare la mia chiave PGP pubblica, o usare la comoda interfaccia della app (web e non), per cifrare in maniera affidabile messaggi segreti da poter inviare a me.

» Fine?

Per ora, mi dispiace, ma è tutto. Se vuoi sapere altro, dovrai prima aspettare che mi venga in mente nuova roba da scrivere. Non sperarci troppo, però, considerando che è da mesi e mesi che questa pagina non si espande in modo sostanziale 😬.

Qui sul sito, comunque, non ho ancora avuto le idee abbastanza chiare, né la pazienza necessaria, per creare enormi raccolte su tutti quegli elementi di conoscenza che possiedo su soggetti molto particolari. Per il momento, al costo di non aggiungere quasi mai nulla, evito di riempire il postoctt di troppe informazioni; però, le butto tutte sulla OcttKB.


Me su Animal Crossing Wild World.
Io? Cute. Assolutamente indiscutibile.
Voi? Meh, forse.. penso???




Contatore assoluto delle visite

Conto assoluto delle visite



✨sitoctt✨ Bandiera Octt Occhi blink blink

(Part.) Copyright (C) 2022-2023, OctoSpacc

Pagina compilata in data: 2024-01-27 18:21 | Commenti/Issue/PR?